Corso Organizzazione Eventi

Corso Organizzazione Eventi: Irisform

Corso Organizzazione Eventi

Il corso organizzazione eventi, è un corso che abbiamo erogato oltre la cinquantina di edizioni. Lo stesso fornisce le competenze pratiche e metodologiche per arrivare all'organizzazione, alla programmazione e alla valorizzazione di un evento, fieristico, congressuale: esposizioni tematiche, mostre, concerti, workshop, sono oggi realizzate da musei, ma anche da aziende che soffrono ad individuare le figure professionali in grado di poter gestire e coordinare tali progetti ed eventi.

 L'organizzatore di eventi ha competenze molto richieste dal pubblico e dal privato, ma spesso è poco diffusa come professione, a causa di una mancata formazione accademica professionalizzante.


Tra i corsi in organizzazione eventi è certamente dei più pratici e concreti. Si vuole formare personale immediatamente operativo. La metodologia didattica intende applicare gli strumenti e le tecniche di base per una valorizzazione efficace del capitale umano.

Il Corso Organizzazione Eventi è svolto da Ieros Formazione ente convenzionato con Irisform.


Programma
I vari tipi di eventi culturali e l'organizzazione
Il ciclo di vita dell'evento
Aspetti organizzativi della fase ideativa, di programmazione, il piano economico e di comunicazione, l'attivazione ed il controllo
Elementi di marketing
Comunicare l'evento: La struttura della comunicazione. Comunicazione interna ed esterna, l'agenzia di stampa
Le forme di advertising

Modalità di svolgimento

Il corso si svolgerà in 2 giornate (4 gg per il corso avanzato) di sabato e domenica dalle 10.00 alle 16.00. Vedi il Corso avanzato Organizzazione Eventi

Il corso in organizzazione eventi è erogato anche in versione individuale oppure in streaming video.

I possessori della tessera Irisform possono partecipare al corso usufruendo del 10% di sconto sul prezzo praticato normalmente dalla Ieros, ente che eroga il corso specifico.

Per iscriversi occorre prendere la tessera associativa Irisform al costo di 10 €, inviando il bollettino di pagamento al fax intestato, specificando il corso al quale si è intenzionati ad iscriversi.

Il costo del corso dovrà essere versato il primo giorno del corso.

Al termine del corso, per gli allievi che frequenteranno con regolarità almeno il 75% delle lezioni, sarà rilasciato attestato nominativo targato Irisform. Una garanzia di qualità per il tuo CV ed il mercato del lavoro.

Materiale Didattico
Tutti gli iscritti riceveranno il materiale didattico relativo al corso in formato digitale.

corsi
Corsi

Tutti i corsi impartiti da enti di formazione convenzionati