Master risorse umane

Master risorse umane: Formazione Irisform

Master risorse umane: selezione, gestione, formazione del personale

In collaborazione con Ieros reparto Corsi e Coaching

master risorse umane
Nel master risorse umane l'analisi delle dinamiche della comunicazione e dei rapporti lavorativi, sono affrontati con pragmatismo e calate nella realtà attuale, sicuri che vi sia un rapporto stretto tra la comunicazione, la capacità di ascoltare e lo sviluppo del capitale umano nelle organizzazioni.
La funzione di gestione e di coordinazione delle risorse umane presuppone tecniche di comunicazione sia intersoggettiva sia aziendale. Tale funzione è connessa con il processo di sviluppo e crescita dei contesti organizzativi, che sono chiamati a rinnovarsi secondo parametri d'efficienza, d'efficacia, e di qualità. Il responsabile delle risorse umane è il perno di congiunzione tra il top manager e il personale aziendale.
Il master risorse umane intende offrire conoscenze ed applicazioni pratiche e trasversali proprie del responsabile delle risorse umane, in modo che possano favorire un inserimento nel mondo lavorativo.
Il master risorse umane ha la finalità di far acquisire conoscenze e competenze specialistiche e mirate inerenti all'area risorse umane. Il master ha moduli su aree tecnico-amministrative ed unità strategiche per lo sviluppo e la motivazione del personale.
Il percorso mira a formare un manager che abbia capacità d'analisi ed organizzative, sappia selezionare, inserire, oltre che ascoltare e gestire il personale.