IrisForm

IrisForm

IrisForm

Ente no profit, Irisform©


Comunicazione, formazione e ambiente


Formazione cultura classica Irisform
Studiare i classici per formarsi



La Irisform è un ente no profit, e anche un marchio registrato allo stesso ente, che si occupa da oltre 25 anni di formazione. Ha nei propri fini istituzionali la crescita dell'individuo nel suo vivere sociale. 

Ha offerto centinaia corsi di formazione, progetti di ricerca sulla comunicazione, marketing, e progetti che mirano a sensibilizzare sull'ambiente e la biodiversità, e contro ogni forma di violenza, favorendo l'etica vegetariana. 
Ha le proprie radici culturali e filosofiche negli autori classici greci e romani oltre che occidentali.


La Irisform ha lo scopo di favorire e incentivare lo scambio culturale tra le persone favorendone lo sviluppo e la consapevolezza.

La formazione è attiva si svolge attraverso l'erogazione di master e di corsi sia post laurea, sia post diploma, nelle aree: risorse umane e selezione del personale, marketing, comunicazione interpersonale, formazione formatori, e marketing SEO: posizionamento motori di ricerca.


Attività e progetti Irisform

Irisform è impegnata anche nel sociale, con progetti di ampio respiro, che tendono sempre alla crescita sociale dell'individuo, alla consapevolezza e alla responsabilità:

  • Formazione ForMind ©: coaching dedicati ai ragazzi. Formazione dedicata al mondo di internet, web marketing, SEO. 
  • Progetti di ricerca e pubblicazioni libere fornite da nostri collaboratori o in collaborazione con enti partner.
  • Echoes ex VeggieFriends©: diffondere il messaggio non violento in difesa dell'ambiente, animalista e vegano, per una umanità consapevole e rispettosa della natura, della nostra Terra e dei nostri amici animali.
  • Audire: comprendere cosa sia la violenza, e il valore del dialogo, del confronto e della negoziazione.

AI, opportunità e sfide

Irisform annuncia il suo nuovo progetto di formazione sul tema dell'intelligenza artificiale e i valori classici. Il progetto ha questa domanda: 
"Intelligenza artificiale e valori classici: un binomio possibile?". 
Con l'avvento della tecnologia e dell'intelligenza artificiale, sempre più aziende stanno adottando questi strumenti per migliorare la loro produttività e competitività. 
Ma ciò solleva importanti domande etiche: è possibile conciliare l'utilizzo dell'intelligenza artificiale con i valori tradizionali delle imprese?
 Il progetto si propone di esplorare questa tematica attraverso un approccio interdisciplinare, coinvolgendo diverse materie e tematiche: intelligenza artificiale, etica e management.